(oppure guarda il video sul nostro Canale Youtube)
C’era una volta una vacanza è un corso in videolezione dedicato alla realizzazione di un album fotografico in modalità DIY per raccontare la propria vacanza preferita.
Il corso si divide in 4 moduli.
MODULO 1
Selezione, post produzione e sequenza delle immagini
4 lezioni da 2 ore
In compagnia di Emanuela Amadio saranno affrontati i temi della selezione, post produzione e disposizione in sequenza delle immagini. L’obiettivo è quello di dare vita a una selezione efficace, ottenere il massimo dalle foto attraverso la post produzione e creare una sequenza coerente per raccontare al meglio i ricordi più importanti della vacanza vissuta. Si utilizzeranno diversi strumenti, come la suite Adobe, le applicazioni mobile e i software gratuiti dedicati all’archiviazione e alla selezione delle immagini. Infine si valuteranno i migliori service on line per la stampa delle fotografie.
MODULO 2
Disegno della mappa emozionale e illustrazioni
3 lezioni da 2 ore
A svolgere il secondo modulo è il grafico e illustratore Matto Saccò con il quale ognuno potrà realizzare la mappa emozionale del proprio viaggio. L’album delle vacanze inizia a prendere forma grazie a decorazioni e illustrazioni. Matite, colori, penne e pennelli saranno gli strumenti per liberare la creatività.
MODULO 3
Scrittura testi e didascalie
2 lezioni da 2 ore
Con Genny Di Filippo, copywriter e docente di comunicazione, si entrerà nel mondo delle parole. Le didascalie accompagneranno immagini e illustrazioni per completare il racconto di viaggio. Niente panico da foglio bianco: attraverso un percorso graduale sarà molto più semplice di quanto si possa immaginare mettere nero su bianco le esperienze vissute.
MODULO 4
Realizzazione album rilegato a mano
2 lezioni da 2 ore
Insieme a Victoria Bucca, esperta in legatoria, ognuno creerà il proprio album in cui raccogliere le immagini selezionate, i disegni realizzati e le didascalie prodotte. Ago, filo, carta e tanta creatività saranno gli strumenti del mestiere per arrivare a realizzare l’album delle vacanze…dall’inizio alla fine!

Cosa porterai a casa
Un diario fotografico realizzato con le tue mani con gli scatti della tua vacanza preferita, un racconto di viaggio e le illustrazioni.
€ 299,00
Early Bird: € 249,00 per chi si iscrive entro il 20 agosto

Interazione
Il confronto con gli altri partecipanti accresce il senso critico, offre nuovi stimoli e apre la strada a collaborazioni fotografiche da intraprendere anche al di fuori del corso.

Apprendimento
I corsi collettivi sono composti da gruppi di massimo 10 partecipanti di pari livello per garantire a tutti il tempo necessario per le revisioni e gli approfondimenti.

Costi contenuti
Rispetto alle lezioni individuali, i costi di un corso collettivo sono ottimizzati. Per un corsista significa poter seguire un maggior numero di lezioni ad un prezzo vantaggioso.